Piano di Sorrento, rissa in Piazza Cota: Antonio Iaccarino: “Il Marianiello è assolutamente estraneo alla vicenda, quello di cui c’è bisogno ora è di solidarietà”

19 giugno 2024 | 13:47
Piano di Sorrento, rissa in Piazza Cota: Antonio Iaccarino: “Il Marianiello è assolutamente estraneo alla vicenda, quello di cui c’è bisogno ora è di solidarietà”

Piano di Sorrento, rissa in Piazza Cota: Antonio Iaccarino: “Il Marianiello è assolutamente estraneo alla vicenda, quello di cui c’è bisogno ora è di solidarietà”
Ieri pomeriggio, a Piano di Sorrento, si è verificata una violenta rissa in Piazza Cota.
L’episodio ha avuto luogo davanti al bar Marianiello e sotto il Palazzo Municipale. Secondo le prime ricostruzioni, una semplice discussione tra un gruppo di persone si è rapidamente trasformata in una lite furiosa.

La situazione è degenerata a tal punto che è stato necessario l’intervento dei Carabinieri, supportati prontamente dagli agenti della Polizia Municipale. Grazie al loro tempestivo intervento, si è riusciti a riportare la calma in una piazza gremita di famiglie con bambini e frequentata da numerosi avventori dei bar circostanti.

I Carabinieri hanno fermato e identificato diverse persone coinvolte nella rissa e stanno ora svolgendo accertamenti per chiarire le dinamiche dell’accaduto.

Il bar Marianiello, luogo in cui è avvenuta la rissa, è un punto di riferimento per la comunità locale, non solo come attività commerciale, ma anche per il suo impegno sociale.

Antonio Iaccarino, che dal 1° luglio assumerà la direzione del bar, ha espresso il suo sconcerto per i commenti negativi ricevuti sui social media, in cui alcuni attribuivano al locale la responsabilità della rissa. “Ciò che mi ha stupito non è nel 2024 vedere persone che per futili motivi litighino tra di loro, ma vedere la cattiveria emersa nei commenti che inneggiavano la chiusura del bar, che ci attribuivano la colpa anziché identificarci come vittime e mostrarsi solidali,” ha dichiarato Iaccarino.

Iniziative Future e Solidarietà

La Compagine Sociale è fatta di imprenditori locali che credono nel territorio, che grazie alle loro aziende offrono lavoro e danno la possibilità ad oltre 100 famiglie di vivere dignitosamente e quindi tra le varie cose che si propone di fare il Bar Marianiello è quella di creare sinergie al di fuori del bar per promuovere il territorio, che si è aperti ad ogni tipo di iniziativa, l’idea è di salvaguardare la tradizione, aggiungendo innovazione e cultura.
Il Marianiello ha grandi progetti per il futuro, puntando a diventare un punto di riferimento culturale e sociale a Piano di Sorrento. Tra le iniziative previste vi sono la proposta di una colazione internazionale, la presentazione di libri e l’organizzazione di serate culturali per tutte le età.
In risposta all’accaduto e per promuovere la solidarietà, il bar ha ideato un dolce chiamato “Marianiello Solidale”. Parte del ricavato della vendita di questo prodotto sarà destinato a farmacie locali per assistere chi ha bisogno di cure ma non può permettersele.
Quello di cui c’è bisogno ora è di solidarietà.
Vogliamo che la comunità capisca che non siamo soli e che ci sono tante persone che ci riconoscono come danneggiati.
L’incidente ha provocato danni sia economici che d’immagine al bar, con sedie rotte, posacenere distrutti e clienti spaventati che hanno lasciato il locale senza pagare approfittando della confusione.

Il Marianiello è assolutamente estraneo alla rissa avvenuta nella giornata di ieri e la proprietà sta collaborando attivamente con le autorità, fornendo loro quante più informazioni possibili per aiutare nelle indagini.