Positano, bellissimo spettacolo di fuochi pirotecnici di San Pietro

30 giugno 2024 | 16:31
Share0

A Positano ieri sera un magnifico spettacolo di fuochi pirotecnici di San Pietro ha illuminato il cielo sopra Laurito, frazione confinante con Praiano verso Amalfi, dove si si festeggia il San Pietro e dove è possibile visitare la suggestiva  Cappella  dedicata al Santo edificata nell’800 da Filippo Talamo nella parte alta dopo il crollo della precedente più prossima alla spiaggia di Laurito. In tanti hanno assistito al tripudio di colori sia da terra che da mare in una calda serata di fine giugno che si è vestita di magia.

La tradizionale festa, con qualche bancarella, la processione con Don Danilo Mansi e il nostro caro grande Nello Buongiorno, sono le cose che ci hanno fatto tornare indietro nella memoria, ci ritrovavamo qui con gli amici e le amiche, la pizza alla Taverna, un’atmosfera spiensierata d’altri tempi.

Una giornata, quella di ieri, che ha visto anche i tradizionali festeggiamenti all’hotel “Il San Pietro” di Positano della famiglia Cinque – Attanasio con una cena di gala  a cura  Chef Alois Vanlangenaeker

(foto di Giuseppe Di Martino)