Positano. “Con lo sguardo di Gramsci” oggi evento letterario di Posidonia con l’autore Davide Bozza e Vincenzo Iurillo del Fatto Quotidiano
Positano (Salerno ). Nell’ambito delle iniziative culturali proposte dall’associazione Posidonia, oggi, giovedì 6 giugno ore 19 presso la terrazza della biblioteca comunale si terrà la presentazione del libro “Con lo sguardo di Gramsci” scritto dall’operaio autore Davide Bozza ed edito dalla cooperativa Sensibili alle foglie.
Bozza, originario di Castellammare di Stabia, lavora presso Il supermercato Dico di Via delle Rose di Piano di Sorrento, ha lavorato a quest’ora che ci presenta un aspetto umano del grande autore, oggi considerato maestro della politica e della sociologia a livello internazionale, anche negli USA, è stato premiato nell’ambito del I° Premio Felicetta Confessore di Pagani. Ha ottenuto anche il riconoscimento quale socio onorario dell’Istituto di cultura Torquato Tasso di Sorrento.
Dopo un breve tour di presentazioni che lo ha condotto a Milano e a Roma presso l’associazione Enrico Berlinguer torna ad essere ospite in Campania presso la meravigliosa e spettacolare cornice della città di Positano in Costiera amalfitana L’iniziativa ha ottenuto anche il patrocinio morale del comune di Positano.
A fare gli onori di casa per la presentazione ci sarà la vicepresidente dell’associazione Posidonia, Maria Rosaria Manzini, che gestisce la biblioteca comunale ed è la più antica associazione locale di cultura e ambiente del territorio, a discutere del libro con l’autore sarà Vincenzo Iurillo giornalista de Il fatto Quotidiano. Prima firma de Il Fatto in Campania, autore di varie inchieste che hanno avuto rilievo nazionale, direttore artistico del “Festival del Giornalismo d’Inchiesta” a Sant’Agata a Massa Lubrense, che sta vedendo protagonisti del giornalismo e politica in Italia
Lo scenario è spettacolare, la terrazza della biblioteca comunale, nell’ex Scuola Elementare, che è un vero e proprio centro culturale, con attività teatrali e sportive, oltre a uno spazio teatrale con gli affreschi dell’artista Roberto Scielzo. La stessa ex scuola elementare è una vera e propria opera d’arte architettonica unica nel suo genere.
Il libro di Davide Bozza sta riscuotendo un successo sorprendente e continua a riscuotere consensi di pubblico e critica.
Media partner dell’evento il giornale online della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina Positanonews.it