Positano, il bar Internazionale compie cento anni. Era il lontano 1924, proprio il mese di giugno, quando ad aprire i battenti fu proprio questo storico locale diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento per la costiera amalfitana. Nacque per intuizione del suo antico “fondatore” sul modello di bar americano. Passato attraverso le intuizioni di diverse famiglie fino a quando negli anni Sessanta fu prelevato dalla famiglia Collina che ancora oggi delizia turisti e residenti con la sua cucina e i prodotti da forno. Ubicato proprio davanti alla fermata degli autobus, in via Marconi, il bar Internazionale è un cruciale punto di ristoro nelle giornate più calde e affollate.
Aperta tutto l’anno, la storica attività si distingue, oltre che per la sua secolare storia, anche per la gentilezza dei proprietari e del personale. Inoltre non è da sottovalutare la politica adottata da sempre volta a calmierare i prezzi. Su tutti la tazzina di caffè ancora servita a 1,20.
Storia, accoglienza e ristoro tanto per i residenti quanto per i numerosi turisti italiani e stranieri che soggiornano in costiera amalfitana.
Varcando la soglia del locale di via Marconi sembra tutto ancora fermo agli anni del secolo scorso. Soprattutto le foto d’epoca che mantengono viva la memoria e catturano la curiosità dei turisti.