Positano, il sindaco Guida: “La Bandiera Blu è simbolo di crescita culturale e di corretta educazione ambientale”
Positano. Domenica si è svolta la cerimonia di conferimento della Bandiera Blu 2024. Un’occasione per celebrare la bellezza del mare di Positano e l’impegno dell’amministrazione comunale nella tutela dell’ambiente.
Il sindaco Giuseppe Guida, in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, precisa: «Queste sono le belle tradizioni che si ripetono ogni anno, la Bandiera Blu che svetta sui nostri mari non è solo simbolo di un mare gradevole e pulito ma è frutto di un lavoro sinergico fra tutte le realtà di Positano: amministrazione comunale, operatori commerciali e cittadini che contribuiscono a porre in essere tutte quelle buone pratiche che ci portano ad ottenere questo ambito riconoscimento. La bandiera blu è un simbolo di crescita culturale e di una corretta educazione ambientale, un presidio di educazione civica da trasmettere alle nuove generazioni ed un presidio di legalità per tutto il paese.
Un ringraziamento all’associazione Franco di Franco che con la storica Banda San Vito ha allietato la serata con le musiche suonate dai bravissimi ragazzi Positanesi e alla scuola di arti sceniche, progetto inserito nella rassegna vicoli in arte diretta da Giulia Talamo e Ario Avecone.
Un sentito ringraziamento alle Forze dell’Ordine sempre presenti sul nostro territorio a garantire la sicurezza e ai volontari ed ai sanitari della Croce Rossa che svolgono un importante e delicato lavoro a tutela della nostra salute.
Presente quest’anno anche l’associazione Archeoclub Italia, che ha portato nella rada di Positano la motonave Marenostrum Dike, una imbarcazione sequestrata agli scafisti che oggi, con il suo equipaggio, svolge progetti di sensibilizzazione sociale e tematiche ambientali.
Forte il messaggio lanciato da Positano contro l’immigrazione clandestina e il traffico di esseri umani».