Positano: oggi in scena lo spettacolo di fine anno scolastico dell’I.C. “L. Porzio”
Positano: oggi in scena lo spettacolo di fine anno scolastico dell’I.C. “L. Porzio”.
Stamattina a Montepertuso,nella suggestiva cornice di Piazza della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, uno straordinario spettacolo corale della scuola primaria di Positano, che ha emozionato ed entusiasmato tutti! Tema portante della manifestazione, il viaggio. A fare da protagonista il mondo del Piccolo Principe, col filo conduttore della sostenibilità ambientale, sociale e psicologica. Diretti dal prof. Alfonso Fiorelli i bambini si sono esibiti per gruppi con canti e flauti, consegnando al pubblico messaggi importanti. Tanti i temi trattati: dalla sana alimentazione al bullismo, dall’uguaglianza alla pace. A seguire il teatro poetico di Antonio Grimaldi, con un toccante viaggio nell’anima degli alunni delle classi quinte, che hanno fatto riflettere sul diritto a giocare dei bambini e sulla minaccia della guerra. E alla fine un messaggio universale attualissimo e convincente: la guerra è uno scarabocchio, la pace un capolavoro! Un plauso a Mario Lauretano che l’ha ideata, consegnando a tutti perle di saggezza! Abbiamo solo da imparare da questi alunni che a scuola, insieme alle insegnanti, preparano il loro viaggio più grande: quello della vita. Le quinte salutano così la scuola primaria con gli auguri accorati delle maestre e le lacrime che alla fine non mancano…
Il sindaco Giuseppe Guida e la Preside Stefania Astarita presenti allo spettacolo della primaria
Un evento all’insegna dell’ambiente, con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sull’importanza della tutela del nostro pianeta. Attraverso esibizioni musicali e spettacoli teatrali, i protagonisti di questa giornata speciale daranno vita a un vero e proprio viaggio all’insegna dell’ecologia, mostrando il loro impegno e la loro creatività.
La mattina, a partire dalle 10:00, sono stati i più piccoli della scuola primaria a salire sul palco con “Il viaggio del Piccolo Principe”
Alle 11:00, è stata la volta di “Viaggio nell’anima“, uno spettacolo teatrale che ha portato il pubblico alla scoperta delle emozioni e dei valori più profondi.
Nel pomeriggio, a partire dalle 18:30, toccherà agli alunni della scuola secondaria di I grado con “W I CARTOONS“,
Alle 19:15, il gran finale con “Parole, parole, parole“