Positano – Piano di Sorrento, frana sulla SS163 “Amalfitana, permane la chiusura. Le mamme si organizzano con navetta per esami maturità
Positano – Piano di Sorrento, frana sulla SS163 “Amalfitana, permane la chiusura. Le mamme si organizzano con navetta per esami maturità
Questa notte Positanonews non solo è stato presente ma ha fatto da assistenza a turisti disperati e disorientati, una australiana che si trovava a tornare da Amalfi con lo scooter per andare a Sorrento stava seguendo le indicazioni per Agerola, forse le abbiamo salvato la vita imponendole di chiamare il noleggio e chiedere aiuto. Altri turisti americani di fronte al muro, e in mancanza di indicazioni in inglese e di persone ( non c’era nessuno!) non sapevano che fare, molti erano spaventati perchè nel buio non capivano se volevi aiutarli o cosa. La mattinata sulla Strada Statale 163 Amalfitana è pressochè invariata rispetto a ieri sera. Un blocco di moto e macchine si trova ancora fermo in fila, dove un masso si è staccato dal costone roccioso sovrastante la strada, costringendo alla chiusura del tratto della SS 163 disposto dall’ANAS.
La chiusura della strada sta creando notevoli disagi ai residenti e ai turisti, che si trovano ad affrontare lunghe code e tempi di attesa estesi. L’incertezza sulla durata della chiusura alimenta il malcontento tra gli automobilisti, che chiedono informazioni più precise e tempi di intervento celeri.
Molti dipendenti non sono andati a lavorare questa mattina nella cittadina della Costiera amalfitana, due ore il giro per Agerola è troppo. Alcuni sono riusciti a scavalcare , ma non erano organizzati. Ci sono stati alcuni titolari di ristoranti che hanno preso i taxi per i loro lavoratori fino al muro.
Intanto le mamme, in collaborazione con l’amministrazione comunale, si stanno organizzando per una navetta al di la e al di qua per muro per consentire ai propri figli di far l’esame di maturità nelle scuole della Penisola sorrentina in tranquillità, anche se tranquillità, come civiltà, in questa situazione è una parola grossa.