Positano, si attendono i grandi fuochi a San Pietro questa sera: ecco a che ora

29 giugno 2024 | 08:51
Share0

Positano, si attendono i grandi fuochi a San Pietro: ecco a che ora
Oggi a Laurito, frazione confinante con Praiano verso Amalfi, si festeggia il Santo della frazione, San Pietro. Il borgo nel cuore della Costa d’ Amalfi, festeggia il Santo Pescator. E’ festa grande anche all’hotel Il San Pietro di Positano della famiglia Cinque – Attanasio con una cena di gala.
Alle 23 previsto l’inizio della manifestazione pirotecnica.

Programma San Pietro a Positano

Laurito in festa per San Pietro la frazione al confine con Praiano. L’occasione , oltre che per raccogliersi in preghiera, è anche quella di visitare la suggestiva  Cappella  dedicata a S. Pietro edificata nell’800 da Filippo Talamo nella parte alta dopo il crollo della precedente più prossima alla spiaggia di Laurito

E´ a pianta rettangolare ad una sola navata. Caratteristico l’abside in vetro che lascia una spettacolare vista sul mare. Al di sopra dell´arco dell´abside un dipinto rappresenta l´Immacolata e S. Pietro con il caratteristico sfondo di Laurito. Sulle pareti laterali si ammirano i recenti affreschi di Passalacqua che rappresentano rispettivamente la pesca miracolosa e la consegna delle chiavi a S. Pietro. Spettacolare la festa in onore del Santo che si svolge ogni anno il 29 giugno seconda, forse, solo a Cetara in Costiera amalfitana, ma per noi è più bella e suggestiva.