Preghiera a Piano di Sorrento per don Pasquale Irolla, parroco di Capri

La comunità parrocchiale di Piano di Sorrento è vicina a Don Pasquale Irolla, convalescente dopo un intervento chirurgico. L’affetto della parrocchia di San Michele Arcangelo per il suo ex amministratore parrocchiale resta sempre fortissimo, un legame inscindibile per un sacerdote che ha rappresentato per 25 anni un faro per la comunità, una guida spirituale sempre presente, un punto di riferimento importante per tutti i fedeli, dai più grandi fino ad arrivare ai giovanissimi raccogliendo in maniera egregia l’eredità del suo predecessore Don Arturo Aiello.
Un sacerdote tra la gente e per la gente, vicino ai fedeli nei momenti di gioia ed in quelli difficili.
Nel settembre 2022 Don Pasquale ha raggiunto l’isola di Capri dove è stato trasferito per guidare le parrocchie di Santo Stefano e di Maria SS. della Libera.
Ma una parte del suo cuore è rimasta tra le navate della Basilica carottese ed anche la comunità, nonostante l’affetto per il nuovo amministratore parrocchiale Don Antonino D’Esposito, continua a mantenere un forte legame affettivo con Don Pasquale che la distanza non potrà mai scalfire.
Don Pasquale sta affrontando la convalescenza e questa mattina ha concelebrato la Santa Messa nella Basilica di San Michele Arcangelo dove ha ricevuto un abbraccio caloroso da tutti i suoi parrocchiani prima di riprendere il ministero sull’isola azzurra.

 

Commenti

Translate »