Ritrovati i corpi delle due ragazze disperse nelle acque del Natisone

2 giugno 2024 | 17:14
Share0
Ritrovati i corpi delle due ragazze disperse nelle acque del Natisone

Le operazioni di soccorso proseguiranno nella speranza di trovare presto anche il terzo disperso.

Ritrovati i corpi delle due ragazze disperse nelle acque del Natisone

Udine, 2 giugno 2024 – I soccorritori hanno individuato due corpi dei tre ragazzi dispersi da venerdì scorso nelle acque del Natisone. I corpi, confermati essere delle due ragazze scomparse, sono stati trovati lungo le sponde del fiume, uno a 700 metri dal greto e l’altro a circa un chilometro. Le operazioni di recupero sono attualmente in corso, coordinate dalle squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile, che sono impegnate nelle ricerche da tre giorni consecutivi.

I dettagli del ritrovamento

I corpi sono stati trovati non lontano dal ponte Romano, il luogo in cui erano stati avvistati l’ultima volta. I vigili del fuoco avevano tentato di salvare i ragazzi calando delle funi dal ponte, ma la corrente impetuosa del fiume Natisone, in piena, ha reso vano ogni sforzo. Secondo gli esperti, la morte delle due ragazze potrebbe essere avvenuta pochi istanti dopo essere passate sotto il ponte, quando sono scomparse alla vista. La forza delle acque e la temperatura molto bassa potrebbero aver contribuito al tragico epilogo, con i corpi trascinati in anfratti o impigliati nella vegetazione.

La tragedia di Premariacco

L’incidente è avvenuto venerdì 31 maggio a Premariacco, vicino a Udine e al confine con la Slovenia. I tre giovani erano stati sorpresi dal rapido innalzamento delle acque del Natisone mentre passeggiavano su una spiaggia vicino al fiume. Un video drammatico mostra come i tre si abbracciano disperatamente prima di essere trascinati via dalle acque vorticose. Oggi, con il livello delle acque tornato alla normalità, i corpi sono affiorati.

Le vittime

Una delle vittime è Bianca Doros, 23 anni, che era in visita dai suoi genitori a Udine. Il secondo corpo ritrovato appartiene a Patrizia Cormos, una studentessa di 20 anni e amica della coppia, che aveva appena finito un esame. Cristian Casian Molnar, il fidanzato di Bianca, è ancora disperso. Cristian, 25 anni, è originario della Romania e residente in Austria.

La Commozione della Comunità

I familiari delle vittime sono stati immediatamente informati del ritrovamento. La comunità locale è sconvolta dalla tragedia, e le autorità continuano le ricerche del terzo disperso. Questa tragedia ha colpito profondamente non solo le famiglie e gli amici delle vittime, ma anche l’intera comunità di Udine e dintorni.

Conclusioni

Questo tragico incidente evidenzia i pericoli legati ai fiumi in piena e l’importanza di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e ambientali. Le operazioni di soccorso proseguiranno nella speranza di trovare presto anche il terzo disperso.