ShedirPharma Sorrento, presidente Ruggiero: “Campionato 2024/25 importante”

10 giugno 2024 | 19:40
Share0
ShedirPharma Sorrento, presidente Ruggiero: “Campionato 2024/25 importante”

La prossima annata apre ufficialmente i battenti, ed il roster sorrentino riparte con ambizioni importanti, deciso a migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione

Ci siamo. La stagione 2024/25 apre ufficialmente i battenti, ed il roster sorrentino riparte con ambizioni importanti, deciso a migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione. Le trattative sono ufficialmente concluse, e come si evince dalle parole del Presidente della ShedirPharma Sorrento Fabrizio Ruggiero, vestiranno la casacca biancoverde nomi altisonanti che non hanno bisogno di presentazioni. Significativa anche la collaborazione con il Volley Meta, il cui lavoro decennale con il settore giovanile, può essere sempre più rafforzato e reso solido nel tempo.

Definito il roster per la stagione 2024/25: cosa si può anticipare in questo momento, e com’è stata costruita la squadra?

“Lanciamo come ogni anno la campagna degli annunci. La squadra è chiusa in ogni reparto, e credo che quella che sta per iniziare sarà una stagione importante, perché farà conoscere a tutti una nuova filosofia che man mano stiamo facendo nostra. Il PalAtigliana vedrà come protagonisti nomi importanti, che fino a poco fa non avremmo mai potuto pensare di portare a Sorrento. A breve seguiranno annunci sensazionali sia per quanto riguarda gli atleti più esperti, sia relativamente a quanto stiamo seminando a livello giovanile”.

Quello che sta per iniziare sarà il quarto anno consecutivo in A3. Con quali ambizioni si presenterà la squadra ai nastri di partenza?

“Una volta resi noti i giocatori che comporranno il nuovo roster, non potremo più nasconderci. Non ci piace far proclami ma preferiamo far parlare il campo, perché l’umiltà deve continuare ad essere la caratteristica imprescindibile del nostro progetto. Punteremo sicuramente a migliorare il risultato ottenuto nella scorsa stagione, e ritengo che questo gruppo avrà fame di raggiungere risultati ambiziosi”.

Il progetto “Insieme si Può”, in collaborazione con il Volley Meta, sta dando i suoi frutti in tutte le categorie.

Quanto può essere decisivo il contributo dei giovani, anche in ottica prima squadra?

“Parleremo più approfonditamente del settore giovanile in un’intervista congiunta che faremo insieme a Pasquale Apreda, presidente del Volley Meta. Insieme stiamo costruendo cose importanti, e già dai nomi che comporranno la prima squadra, si vedrà l’impronta di un progetto rivolto verso i giovani. Vogliamo pian piano portare qualche elemento della Penisola Sorrentina alla ribalta della Serie A, ma soprattutto creare un filone che dalle categorie inferiori fino alla massima serie, rappresenti un’autostrada a tre corsie per tutti quei giovani che si siano fatti valere nei campionati nazionali. Proveniamo da un percorso in cui la nostra Penisola Sorrentina si è stabilizzata tra le prime 12 realtà d’Italia in tutti i campionati nazionali: Under 15, Under 17 e Under 19. In alcuni contesti siamo riusciti a fare di più, in altri ci siamo difesi con le unghie ed ottenuto risultati lusinghieri, dimostrando di poter competere con vivai di società di SuperLega. Dopo appena 1 anno di collaborazione con il Volley Meta, siamo riusciti a competere alla pari con società più blasonate di grande tradizione. Tutto questo è chiaramente il frutto del lavoro decennale svolto dal Volley Meta, che noi ci proponiamo di supportare, rafforzare e rendere sempre più solido nel tempo”.