Solidarietà dalla Costiera Amalfitana per i Bambini del Sud del Libano: raccolta e donazioni

Dalla Costiera Amalfitana è giunto un commovente gesto di solidarietà destinato ai bambini dei paesi in guerra. L’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria sezione di Salerno «M. Vitaliano» ha lanciato e coordinato una raccolta di materiali per la popolazione del Sud del Libano. Gli oggetti raccolti includono capi di abbigliamento per bambini, giocattoli, prodotti sanitari (ad eccezione dei farmaci) e materiali scolastici.

Nei giorni scorsi, rappresentanti dell’Esercito Italiano hanno ritirato il materiale raccolto presso diverse scuole della Costiera, tra cui l’Istituto d’Istruzione Superiore Marini Gioia di Amalfi, l’Istituto Comprensivo “Roberto Rossellini” di Maiori, e l’Istituto “Marino Frezza” di Scala. L’avvocato Simona Gigante è stata la promotrice principale dell’iniziativa.

Il 13 giugno a Maiori, è avvenuta una consegna significativa, con un furgone dell’Esercito Italiano carico di donazioni.

Oltre agli studenti e alle famiglie, l’associazione “FUTSAL Maiori 2019” e l’azienda di abbigliamento sportivo Liana Sport hanno partecipato attivamente all’iniziativa.

L’Istituto “Rossellini” di Maiori ha rilasciato una nota che esprime la commozione dei presenti, i cui pensieri erano rivolti alla popolazione del Libano, in particolare ai bambini.

Sono stati raccolti abbigliamento e accessori per bambini, materiali sanitari, sportivi, elettronici e giocattoli.

Chi volesse aderire all’iniziativa può rivolgersi a:

Avv. Simona Gigante – Tel. 347 7067 852
1° Lgt. Flavio Napoli – Tel. 334 668 136

Commenti

Translate »