Sorrento, Giuseppe Stinga ordinato nuovo diacono
Sorrento, Giuseppe Stinga ordinato nuovo diacono
Nella splendida cornice della Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo di Sorrento, l’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano ha presieduto ieri sera l’ordinazione di Giuseppe Stinga, nuovo diacono transeunte. La solenne celebrazione, che ha visto la partecipazione commossa di numerosi fedeli, è stata concelebrata da Padre Ronny Alessio, rettore del Seminario di Posillipo.
Giuseppe Stinga, originario della Parrocchia dei Santi Ciro e Giovanni di Vico Equense, ha pronunciato le sue promesse tra gioia e commozione. Dopo aver prestato il suo servizio pastorale presso la parrocchia di Maria SS. Annunziata in Castellammare di Stabia, attualmente esercita presso la parrocchia di S. Leone II in Gragnano.
Il percorso di Giuseppe è stato segnato da una solida formazione: diplomato al liceo scientifico Salvemini di Sorrento, ha conseguito il Baccalaureato in Teologia presso il PFTIM, sezione San Luigi, a Posillipo. La sua ordinazione a diacono transeunte rappresenta l’ultimo passo prima del sacerdozio, un traguardo che il giovane si appresta a raggiungere con dedizione e fervore spirituale.
La cerimonia, iniziata alle 19:30, ha visto una partecipazione sentita e calorosa della comunità. La chiamata di Giuseppe Stinga a servire come diacono viene accolta con preghiere e sostegno, auspicando che possa diventare una guida umana e compassionevole per tutti coloro che oggi soffrono.