
La notizia di Sorrentopress riporta un episodio molto grave avvenuto a Sorrento, dove individui che fingono di essere sordomuti per elemosina hanno reagito violentemente quando un commerciante locale ha cercato di fotografarli per segnalare il loro comportamento alle autorità.
Secondo quanto riportato da Gaetano Milone su Tuttosanità, il commerciante G.T. ha notato questi individui chiedere soldi ai turisti nel centro storico di Sorrento. Nonostante essi si fingano sordomuti, G.T. afferma che non sono altro che truffatori abituati a agire in modo coordinato per ottenere denaro.
Quando ha tentato di allontanarli e di fotografarli per segnalare la situazione alla polizia, è stato aggredito da loro. G.T. è stato colpito con un pugno al volto così violento da necessitare di cure ospedaliere e gli è stata data una prognosi di sette giorni, salvo complicazioni.
I carabinieri di Sorrento sono intervenuti dopo essere stati chiamati tramite il numero di emergenza 112 e hanno ricevuto i filmati dell’aggressione dalle telecamere di sicurezza del commerciante.
Questo episodio sottolinea non solo il problema della mendicità organizzata e dell’inganno verso i turisti, ma anche la violenza con cui alcuni individui possono reagire quando vengono contrastati nelle loro attività illegali.
(foto da archivio)