Studenti ricoprono l’auto della prof con post-it: una dimostrazione di riconoscenza

7 giugno 2024 | 22:27
Studenti ricoprono l’auto della prof con post-it: una dimostrazione di riconoscenza

Gli studenti di una terza secondaria di primo grado salutano a modo loro la professoressa che per tre anni è stata per loro il punto di riferimento nell’apprendimento di italiano e storia.

Accade alla scuola Manzoni di Gorla; Laura Della Bella ha visto la sua auto ricoperta di post-it contenenti messaggi di affetto e stima.

Sui bigliettini colorati alcune delle frasi che la docente pronunciava più spesso per stimolare i ragazzi all’ascolto e allo studio.

Questo gesto dimostra il profondo legame che si è creato tra gli studenti e la loro insegnante, evidenziando l’importanza del ruolo educativo e formativo svolto dalla professoressa Della Bella. La scelta di usare i post-it per esprimere i loro sentimenti rappresenta non solo un modo creativo e visivamente impattante per ringraziarla, ma anche un segno tangibile di quanto le sue parole e i suoi insegnamenti abbiano lasciato un’impronta duratura nei loro cuori e nelle loro menti. La memoria delle sue frasi e l’originalità del gesto testimoniano il valore del percorso condiviso e l’influenza positiva che un’insegnante può avere sulla vita dei suoi studenti.

(foto da prealpina.it)