A Clelia, 25 anni per sempre

Più informazioni su

    Fasano (Brindisi) – Clelia Ditano ha 25 anni, è una ragazza solare, gentile e piena di amici, è seria e molto precisa sul lavoro, ama la musica e lo sport; vive, con i suoi genitori al quarto piano di un edificio popolare.

    Domenica era uscita per andare a ballare in discoteca, ma verso mezzanotte, è tornata a casa per prendere alcuni oggetti personali dimenticati nella sua stanza.

    Mentre gli amici la attendevano in macchina, Clelia ha preso l’ascensore, è entrata nella sua stanza, ha recuperato ciò di cui aveva bisogno, è tornata sul pianerottolo ed ha fatto due passi per rientrare nell’ascensore.

    È così precipitata per quindici metri, colpendo il tetto della cabina, inspiegabilmente scesa al primo piano, senza essere stata chiamata.

    Un guasto. L’ultimo controllo dell’impianto, risalente ad aprile, non aveva riscontrato anomalie.

    Restiamo attoniti e sconvolti nel considerare che la vita di una persona possa finire in questo modo. All’improvviso, senza un perché.

    Ci illudiamo di essere padroni dei nostri giorni, ma la verità è che non siamo noi a possedere il tempo, è il tempo che ci possiede.

    Se prendessimo sul serio questa fragilità, forse, la smetteremmo di idolatrare bellezza, denaro e potere. La smetteremmo di sprecare la vita in guerre, litigi e discussioni.

    Capiremmo che non ne vale davvero la pena, perché tutto questo è polvere.

    Di noi resterà solo l’amore che abbiamo donato.

    2.7.2024

    A Clelia, 25 anni per sempre.
    ❤️

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »