Agerola: aperitivo solidale con i ragazzi dell’Oratorio Giovanni Paolo II
Ieri, i ragazzi dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Agerola hanno preparato cocktail analcolici e li hanno serviti con stuzzichini per i numerosi clienti che hanno scelto di contribuire all’iniziativa dell’ “Aperitivo Solidale”.
Si tratta di una lodevole iniziativa, sposata immediatamente dal bar di San Lazzaro “Madamè”, il cui gestore ha allestito una postazione all’aperto per i sette giovani, che hanno preparato e servito bevande e cibo, con professionalità e simpatia.
E’ stato un modo per raccogliere fondi per sostenere economicamente tutte le iniziative che si svolgono nell’arco dell’anno nell’Oratorio Giovanni Paolo II per i diversamente abili, i quali sono stati ben contenti di essere protagonisti dell’evento.
La solidarietà è un pilastro fondamentale per lo sviluppo di società coese, giuste e resilienti. Favorisce il benessere individuale e collettivo, riduce le disuguaglianze e promuove la giustizia sociale. In un mondo sempre più interconnesso, la solidarietà è essenziale per affrontare le sfide globali e costruire un futuro migliore per tutti.
(foto fornite gentilmente da Daniele Fusco)