Amalfi accoglie con una grande festa il vice-parroco Don Pasquale Avitabile e festeggia i 40 anni di sacerdozio del parroco Don Antonio Porpora
Don Pasquale Avitabile ha celebrato ieri alle 19.30 nella cattedrale di Sant’Andrea Apostolo la sua prima messa da vice-parroco, accolto dalla comunità amalfitana con grande gioia, a pochi giorni dalla sua ordinazione sacerdotale.
Dopo l’accoglienza e la messa, tutti in Piazza Municipio per una grande festa, grazie alla collaborazione di istituzioni, associazioni di volontariato e tanto cibo offerto da ristoranti, pasticcerie e bar.
Per finire il taglio della torta, anzi due: benvenuto a Don Pasquale, vice parroco e tanti auguri al parroco Don Antonio Porpora che ha raggiunto i quarant’anni di sacerdozio.
La grande gioia di ieri è un messaggio di speranza perchè si è visto qualcosa di veramente bello, il senso di comunità, che è cruciale per creare un ambiente di sostegno che promuova il benessere, la sicurezza e la crescita di tutti. Rafforzare il senso di comunità porta a benefici tangibili sia a livello individuale che collettivo e i due DON sono riusciti a mettere insieme sacro e profano, il momento religioso e quello di festa.
Grazie Don Antonio, grazie Don Pasquale. Buon cammino!