Amalfi, dopo la protesta del materasso in piazza Duomo DASPO al venditore ambulante per un anno

Amalfi, dopo la protesta del materasso in piazza Duomo DASPO al venditore ambulante per un anno . S.N. ha avuto il DASPO dal Questore per 1 anno. Non potrà avvicinarsi a Piazza Flavio Gioia II e al Molo Cassone.
Per la seconda volta in una settimana, il noto venditore abusivo di Amalfi ha inscenato una protesta plateale contro i Vigili Urbani.  l’uomo, 76 anni, ha posizionato un materasso ai piedi della scalinata del Duomo di Sant’Andrea, nel cuore della piazza principale della città, gremita di turisti e residenti.

Già la scorsa settimana, il venditore aveva simulato un malore distendendosi sull’asfalto di Porta Marina, bloccando la circolazione sulla SS 163 unica arteria della Costiera amalfitana..

L’azione che ha  nuovamente richiamato l’attenzione della polizia municipale, impegnati nei consueti controlli serali per il decoro urbano, ha fatto intervenire anche il Questore di Salerno. Gli agenti, guidati dalla Comandante Dott.ssa Agnese Martingano, hanno identificato l’uomo e lo hanno sanzionato per disturbo alla quiete pubblica e abbandono di rifiuti in strada. Il Questore ha poi emesso un DASPO per un anno per lo stesso.

Commenti

Translate »