Amalfi: installate “fototrappole” contro i rifiuti selvaggi

Ad Amalfi, con un’operazione condotta dagli agenti della Polizia Municipale, coordinati dalla comandante Agnese Martingano, e dal Settore Ambiente del Comune di Amalfi, guidato dall’ingegnere Raffaella Petrone si è provveduto, ad adottare misure rigorose contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, definito “sacchetto selvaggio”.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, ha fortemente voluto l’uso di fototrappole, collocate in vari punti strategici anche al di fuori del centro storico. Con tali dispositivi sono state identificate già 54 persone responsabili di abbandono illecito di rifiuti, i quali sono stati multati con sanzioni che variano da 100 a 500 euro.

L’assessore alla Vigilanza, Francesco De Riso, ha spiegato che l’iniziativa mira a lanciare un messaggio forte per combattere l’abbandono dei rifiuti, specialmente durante l’alta stagione turistica. Le fototrappole fanno da deterrente, contribuendo a promuovere una cultura di rispetto per l’ambiente.

De Riso ha sottolineato l’importanza della collaborazione dei residenti, considerati le vere sentinelle del territorio, per migliorare la gestione dei rifiuti e preservare la qualità dell’ambiente urbano.

(foto da ansa.it/campania/notizie)

Commenti

Translate »