Amalfi: medici di base e farmacisti confermano aumento dei casi di Covid

Da circa una settimana le farmacie di Amalfi stanno avendo maggiori richieste di tamponi rapidi e, in linea percentuale, confermano un trend in salita dei positivi al Covid.
Contattati alcuni medici di base, confermano tale tendenza; Amalfi, come in tutta Italia, vede aumentare di giorno in giorno il numero dei malati , che presentano febbre, tosse, dolori articolari, stanchezza, vomito, diarrea.
Nonostante l’aumento dei contagi, la maggior parte dei casi presenta sintomi lievi e non c’è un incremento significativo dei ricoveri in terapia intensiva. Tuttavia, le autorità sanitarie raccomandano di continuare a seguire le misure di prevenzione, specialmente per proteggere le persone più fragili.
In generale, si consiglia di mantenere alta l’attenzione, utilizzare le mascherine nei luoghi affollati, igienizzare le mani frequentemente e seguire le indicazioni delle autorità locali per limitare la diffusione del virus.
Per fortuna la situazione è sotto controllo ed occorre rispettare la terapia farmacologica prescritta e stare a riposo.
Si può comprare un tampone fai da te che, in farmacia, ha un costo che varia dai 3 ai 5 euro, oppure effettuare direttamente il test dal farmacista, che ha una spesa tra i 7 e i 10 euro.