Amalfi: multato turista per aver gettato nei cestini pubblici i rifiuti della casa vacanza

Un turista inglese in vacanza ad Amalfi ha cercato di sbarazzarsi dei suoi rifiuti personali in un cestino pubblico del centro storico, anziché seguire le regole locali per lo smaltimento dei rifiuti. L’incidente è avvenuto ieri mattina, quando il turista è stato visto da un agente della Polizia Locale in borghese mentre lasciava un sacchetto di rifiuti misti nel raccoglitore urbano di Piazza Flavio Gioia. Ignorando il consiglio dell’agente, il turista ha proseguito, ma è stato fermato dal fischio di un altro agente in servizio.

Dopo un breve tentativo di fuga verso Piazza Duomo, il turista è stato raggiunto e portato al comando della Polizia Locale. Identificato come cittadino inglese, gli è stata inflitta una multa di 500 euro per il conferimento errato dei rifiuti.

Questo episodio evidenzia un problema crescente: molti turisti non rispettano il calendario della raccolta differenziata porta a porta, lasciando i rifiuti nei cestini pubblici o abbandonandoli nelle case vacanza. Per contrastare tale comportamento, i proprietari delle case vacanza spesso trattengono una somma di denaro dalla carta di credito degli ospiti. L’efficace intervento della Polizia Locale di Amalfi in questa circostanza dimostra l’importanza della vigilanza nel mantenere la città pulita.

Commenti

Translate »