Anticiclone africano sull’Italia: sole e caldo in arrivo, weekend rovente in Campania: ecco le previsioni

Anticiclone africano sull’Italia: sole e caldo in arrivo, weekend rovente in Campania: ecco le previsioni
Cieli sereni e sole splendente in tutta la regione per la giornata di oggi, giovedì 11 luglio. Le temperature saranno elevate, con massime tra i 32°C e i 33°C a Napoli e punte fino a 40°C nelle zone interne.
Anche domani, venerdì 12 luglio, il tempo si manterrà stabile e asciutto. Sono previsti cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata, con possibili addensamenti pomeridiani sui rilievi appenninici che non dovrebbero però dar luogo a precipitazioni. Le temperature a Napoli si attesteranno ancora tra i 24°C e i 33°C.
L’anticiclone africano continuerà a influenzare il meteo della Campania anche nei prossimi giorni. Previsto soleggiato con caldo intenso, con massime che supereranno i 30°C a Napoli e sfioreranno i 40°C nelle vallate interne.
Ecco le previsioni nel dettaglio per Napoli:
Giovedì 11 luglio: Cielo sereno, con sole splendente per tutta la giornata. Temperatura minima di 24°C, massima di 33°C.
Venerdì 12 luglio: Cielo sereno o poco nuvoloso, con possibili addensamenti pomeridiani. Temperatura minima di 24°C, massima di 33°C.