Ausino fa acqua da tutte le parti, continua a informare poco e chiaro. Intanto nel cda spazio a Della Monica in Costa d’Amalfi

9 luglio 2024 | 13:29
Ausino fa acqua da tutte le parti, continua a informare poco e chiaro. Intanto nel cda spazio a Della Monica in Costa d’Amalfi

Ausino fa acqua da tutte le parti, continua a informare poco e chiaro. Intanto nel cda spazio a Della Monica in Costa d’Amalfi . Problemi di erogazione idrica in Costiera amalfitana, ma anche di informazione, notizie con il contagocce come per le fontane.

In tutta Italia e in Campania, anche la vituperata GORI, le comunicazioni avvengono con mail e altri mezzi, intanto vengono coinvolti i giornali cosa che non avviene qui. Per informare i cittadini Positanonews, che è un giornale registrato regolarmente in tribunale, il primo infraprovinciale, nato già nel 2005, non riceve mai nessuna comunicazione. Bisogna navigare a vista, insomma i cittadini dovrebbero essere avvisati in tutti i modi, qui invece vattelapesca.

Intanto l’AUSINO, altra struttura della provincia di Salerno targata PD dalla nascita, ricordiamo le polemiche anche a Positano quando abbiamo dovuto cedere le nostre sorgenti nonostante le proteste del compianto Michele Pisacane, pensa a rinnovare le cariche scontato che la Presidenza dell’ente venga lasciata al Comune di Cava de’ Tirreni, mentre una rotazione sarà applicata per i ruoli di membri del Consiglio di Amministrazione: fuori Salerno e Baronissi, secondo quello che è uno schema che circola proprio in queste ore tra gli amministratori, dentro i Comuni dei Picentini ma anche la Costiera Amalfitana, con il Sindaco di Cetara Della Monica superfavorito rispetto agli altri amministratori.

Della Monica ha mandato chiari segnali a De Luca Governatore della Regione Campania, i voti presi da Cetara, che è rimasto legato al PD, poi la presenza in vari organismi, dal GAL alla presidenza della conferenza dei sindaci della Costa d’ Amalfi. Fa pensare a un’idea di un percorso che potrebbe ambire anche a un percorso politico sopracomunale, Regione o Parlamento, cosa difficile per un primo cittadino della costiera ma non si sa mai.