Autoanalisi del sangue in Farmacia Elifani a Meta: cosa c’è da sapere

Autoanalisi del sangue in Farmacia Elifani a Meta: cosa c’è da sapere
L’autoanalisi del sangue è uno tra i metodi usati per monitorare lo stato di salute generale. L’esame, tradizionalmente effettuato in strutture ospedaliere o laboratori specializzati, è da anni disponibile anche in Farmacia Elifani a Meta, in Penisola Sorrentina. Il servizio consente di avere risultati accurati in tempi brevi, senza la necessità di prenotazioni o lunghe attese. L’esame prevede il prelievo di una goccia di sangue con una punturina sul dito. Il campione viene analizzato con l’utilizzo di strisce reattive e apparecchiature specifiche. I risultati si ottengono in circa cinque minuti. I dati possono essere poi presentati al medico curante per una valutazione approfondita.

Vantaggi dell’autoanalisi in farmacia

L’autoanalisi del sangue in farmacia ha diversi aspetti positivi: la rapidità del servizio, a cui segue la mancata necessità di prenotazione, e, come evidenziato, la velocità di poter ottenere risultati certi e affidabili. I parametri rilevabili con l’autoanalisi in farmacia sono la glicemia, i trigliceridi, il colesterolo totale (Hdl e Ldl), le transaminasi (Got, Gpt, Ggt), l’Inr, la proteina C reattiva, il Tsh, l’albumina, la fosfatasi alcalina, l’amilasi, l’azotemia, il calcio totale, la creatinina, la bilirubina totale, le proteine totali e l’acido urico.

Preparazione e informazioni utili

Per ottenere risultati attendibili, è consigliabile presentarsi a digiuno da almeno otto ore prima dell’esame. Per ulteriori informazioni o per fare un’autoanalisi, è sempre possibile contattare la Farmacia Elifani al numero telefonico +390818786605 o via Whatsapp al +393458398296. In alternativa, il personale della farmacia è disponibile per fornire chiarimenti e assistenza direttamente al banco. È utile ricordare che il servizio di autoanalisi del sangue offerto dalla Farmacia Elifani non intende sostituire il consulto con il medico curante. In caso di problematiche persistenti o risultati anomali, è necessario sempre contattare il proprio medico di base o lo specialista di riferimento per una valutazione approfondita.

Commenti

Translate »