Caos in Penisola sorrentina per la sospensione idrica di martedì, a Massa Lubrense casetta dell’acqua a Sant’Agata non funziona

27 luglio 2024 | 20:32
Share0
Caos in Penisola sorrentina per la sospensione idrica di martedì, a Massa Lubrense casetta dell’acqua a Sant’Agata non funziona

Caos in Penisola sorrentina per la sospensione idrica di martedì, a Massa Lubrense casetta dell’acqua a Sant’Agata non funziona . C’è tanta confusione e indecisione, cattiva comunicazione a macchia di leopardo, i comuni avrebbero dovuto avere una strategia unica e Positanonews che è , indubbiamente, può far piacere o meno, il media più consultato, sarebbe stato a disposizione gratuitamente per i cittadini in questo caso. Intanto tante le segnalazioni dei cittadini, emergenze continue ci vengono segnalate a Mortora di Piano di Sorrento, ma anche zone alte di Meta e Sant’Agnello, a Massa Lubrense sembra che si prospetti una specie di dopo guerra . La Gori ha reso noto che su tutto il territorio del Comune di Massa Lubrense è prevista la sospensione idrica dalle ore 21 di martedì 30 luglio 2024 alle ore 3 del giorno 1 agosto 2024, per lavori di rifacimento e miglioramento della condotta DN 600 nel territorio di Castellammare di Stabia a servizio della penisola sorrentina e dell’isola di Capri.

Considerando la necessità di eseguire gli interventi annunciati il sindaco Lorenzo Balducelli, per ragioni sanitarie e di igiene pubblica, ha ritenuto opportuno provvedere alla chiusura straordinaria per la giornata di mercoledì 31 luglio 2024, delle attività che possono risentire della mancanza di acqua.

Prevista, quindi, la chiusura del Municipio, degli impianti sportivi e degli istituti scolastici e servizi come la colonia marina. Interessati dal provvedimento, quindi, l’istituto comprensivo “L. Bozzaotra”, l’istituto comprensivo “Pulcarelli”, l’istituto polispecialistico “San Paolo”, l’istituto “Gattola”, l’asilo nido “A piccoli passi” ed il servizio di colonia marina gestito dalla cooperativa Prisma.

Ma da informazioni indipendenti come Noi 80061 , che ci sono state confermate, la casetta dell’acqua a Sant’Agata non funziona, non solo molti sono disorientati. oggi con i whatsapp sarebbe facile informare invece niente. Sempre da Massa Lubrense Azione Comune ha chiesto al sindaco di rendicontare sull’incontro dei sindaci avuti con la Gori, cosa hanno fatto? Si sono presi un caffè e una stretta di mano? E i danni che hanno provocato ? Semplice, li vedranno i cittadini sulle bollette forse le più care d’Italia e non solo della Campania.