Castellamare: un uomo di 54 anni sparato al petto, salvato dal inceppamento del arma

16 luglio 2024 | 11:00
Share0
Castellamare: un uomo di 54 anni sparato al petto, salvato dal inceppamento del arma

Gennaro Esposito, 54enne di Castellammare di Stabia, è vivo per miracolo   dopo un tentato omicidio avvenuto venerdì sera sul viale Europa. L’uomo è stato colpito al petto con un colpo di pistola durante una lite con un conoscente.

Secondo le ricostruzioni, dopo una discussione accesa relativa ad una vicenda giudiziaria in comune, il conoscente ha estratto una pistola e ha sparato a Esposito. Fortunatamente, la pistola si è inceppata dopo il primo colpo, salvando la vita alla vittima. Il ferito è stato immediatamente trasportato in ospedale dove ha subito un delicato intervento chirurgico.

Le indagini, condotte dal Commissariato di PS di Castellammare di Stabia e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno portato all’arresto del presunto colpevole, un uomo già noto alle forze dell’ordine. L’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze raccolte hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e di raccogliere un solido quadro indiziario a carico dell’indagato.

Nel corso delle perquisizioni, gli agenti hanno trovato l’arma utilizzata nel tentato omicidio, una replica modificata per renderla funzionante. Il presunto colpevole si trova ora in carcere a Poggioreale, con le accuse di tentato omicidio aggravato, porto e detenzione illegale di arma da fuoco.