“Champagne” per Peppino di Capri: Oggi compie 85 anni uno dei più grandi interpreti della canzone italiana

27 luglio 2024 | 15:32
“Champagne” per Peppino di Capri: Oggi compie 85 anni uno dei più grandi interpreti della canzone italiana

Oggi, 27 luglio, è un giorno di festa per Peppino di Capri, che compie 85 anni. Con una carriera che si estende per oltre 65 anni, Peppino di Capri è stato il primo grande ‘rivoluzionario’ della canzone napoletana, conquistando il cuore di fan in tutto il mondo. Un compleanno che trascorrerà con gli affetti e gli amici più cari sull’amata isola pregustando un ‘regalo’ davvero speciale.

La vita e la carriera di Peppino di Capri saranno celebrate in una attesa fiction Rai intitolata “Champagne“, in onore del suo celebre brano evergreen che ha segnato la sua carriera da oltre mezzo secolo. Le riprese del film TV inizieranno a settembre e dureranno cinque settimane, con set che si svolgeranno tra l’isola di Capri e Napoli. La fiction promette di offrire uno sguardo affascinante e intimo sulla carriera di questo pioniere della musica napoletana.

Nel frattempo, fino al 4 agosto, è stato aperto un casting per trovare un ‘enfant prodige’ del pianoforte, tra i cinque e gli otto anni, che interpreterà il giovane Giuseppe Faiella. Questo è il vero nome di Peppino di Capri, che già nel 1943 si esibiva per le truppe americane di stanza a Capri durante la Seconda Guerra Mondiale. La fiction sarà diretta da Cinzia TH Torrini, nota per il suo lavoro sul biopic di Gianna Nannini “Sei nell’anima”.