Claudia Schiffer torna a Capri

Più informazioni su

    Claudia Schiffer torna a Capri Claudia Schiffer non è stata una modella qualunque, ma una delle super top model dei gloriosi Anni 90, desiderata dalle più importanti case di moda e voluta nelle cover delle riviste del fashion system più ambite. È stata nelle Big Six, insieme a Naomi Campbell, Christy Turlington, Linda Evangelista, Cindy Crawford e Kate Moss, l’irresistibile gruppo che negli Anni 90 dominava le passerelle e lasciava un’impronta storica nel mondo della moda. Una bellezza eterna la sua che ancora oggi, a 51 anni, non accenna a svanire neanche un po’.

    Claudia Schiffer, la Brigitte Bardot di Rheinberg
    Classe 1970, Claudia Schiffer nasce il 25 agosto in Germania, a Rheinberg. Non aveva mai preso in considerazione di fare la modella, anzi non le era passato mai per la testa. La sua statura troppo alta rispetto alle sue compagne le aveva causato non pochi disagi da bambina e il suo carattere timido e introverso non le era stato molto d’aiuto, tanto da decidere di investire sui propri studi. Voleva essere un avvocato, proprio come il suo papà, almeno fino a quel giorno d’ottobre del 1987, quando fu notata da Michael Levaton, manager di un’importante agenzia di moda, mentre passeggiava tra le vie di Düsseldorf con una manciata di amiche. Proprio lei, la più alta tra tutte, l’allora diciassettenne timida Claudia, con quella bellezza tanto inconsapevole da lasciare senza fiato. Non fu impresa semplice per Levaton convincerla a farsi scattare qualche fotografia di prova, ma grazie al cielo riuscì a portare a casa alcuni scatti, scatti che stregarono immediatamente tutti coloro che ebbero la fortuna di averli sotto gli occhi. La carriera di Schiffer nella moda inizia quasi per gioco, una scommessa che si trasforma presto in una straordinaria avventura nella moda. È così che la timida adolescente tedesca inizia la sua escalation verso l’olimpo della moda per essere consacrata, oltre a celebrity del fantastico big Six, anche come una delle donne più belle al mondo. Con audacia e sicurezza Claudia Schiffer ha lasciato un segno indelebile nel cuore degli stilisti e nel nostro.

    brigitte bardot di rheinbergpinterest
    POOL ARNAL/PAT//GETTY IMAGES
    Claudia Schiffer, oggi icona di bellezza. Negli Anni 90 una stella tra le stelle sulle passerelle e sui top magazines
    Le foto di Claudia Schiffer finiscono su Elle, Chanel la vuole assolutamente come sua testimonial e modella per le proprie sfilate, diviene il volto del brand Guess con quella fantastica e indimenticabile campagna che la immortala in black & white nelle iconiche foto di Ellen Von Unwerth che vedono una Schiffer sensuale finire dritta nella storia. Diventa un mito per gli adolescenti mentre le donne la imitano e gli uomini la amano. Poi Valentino, Dolce & Gabbana, Versace. Domina le copertine di Cosmopolitan ed è sulle cover dei top magazines della moda. Claudia Schiffer è ormai una stella in ascesa verso il firmamento del fashion system. Il suo volto comincia a circolare in maniera quasi ossessiva fra un giornale e l’altro, fra una rivista di bellezza e un magazine di moda.

    Claudia Schiffer, Victoria’s Secret e il Million Dollar Miracle Bra
    Gli anni Novanta sono illuminati dalla sua stella. Nel 1996 Claudia Schiffer viene scelta da Victoria’s Secret, il noto brand americano di intimo, per indossare il primo Fantasy Bra, il Million Dollar Miracle Bra, il reggiseno da un milione di dollari realizzato con 100 carati tra diamanti e altre pietre preziose.

    Il nuovo millennio si porta via il golden glitter e pone fine a un’epoca e alla carriera di Claudia Schiffer come top model
    Nel 2007 Schiffer è dell’opinione che non esistano più le super modelle intese come lo erano durante il suo periodo d’oro. La fine degli Anni 90 apre uno scenario più opaco: l’oro che ricopriva il mondo del fashion system tradizionale aveva iniziato a sbiadirsi, lo scintillio a svanire e chi, come Claudia, aveva fatto parte di quella sfera luminosa, non era disposto a rimanere sulla scena a luci spente. Così, a sorpresa, nel 2009 a soli 39 anni, Claudia Schiffer annuncia il proprio ritiro. Oggi, Claudia Schiffer vive la sua seconda vita, quella da imprenditrice, stilista e produttrice.

    Claudia Schiffer e David Copperfield
    claudia schiffer e david copperfieldpinterest
    STEPHANE CARDINALE – CORBIS//GETTY IMAGES
    La vita privata di Claudia Schiffer è stata un lungo susseguirsi di gossip. A fare scalpore è stata soprattutto la sua love story con il prestigiatore David Copperfield, che ha riempito i tabloid dell’epoca, pagina dopo pagina. Anche la storia tra Claudia e Copperfield è arrivata tuttavia al capolinea, dopo sei anni di chiacchierate vicende.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »