Conclusa la visita istituzionale a Dubrovnik del presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco

Più informazioni su

    A circa una settimana dalla conclusione della visita istituzionale a Dubrovnik ex repubblica autonoma di Ragusa, il presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, ha rilasciato alcune dichiarazione: “Subito dopo la visita è stato un immenso piacere partecipare a diversi eventi collaterali e propedeutici che hanno contribuito a porre le basi per ulteriori importanti attività che si realizzeranno nei prossimi mesi”.

    Conclusa la visita istituzionale a Dubrovnik del presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco

    “È stato bello e molto costruttivo il confronto con il Presidente del Consiglio Comunale Marko Potrebica, che ormai reputo un amico, sui progetti da realizzare per il futuro. Durante questo periodo – ha aggiunto Di Prisco – ho avuto il piacere di incontrare nuovamente anche il console onorario italiano a Dubrovnik, Frano Bongi. Nel nostro scambio di idee, ci siamo soffermati sull’importanza per l’Italia dell’Istria e la Dalmazia e dell’esodo Giuliano-Dalmata avvenuto dopo la seconda guerra mondiale, a causa del quale numerosi nostri connazionali furono costretti a scappare dalla terra in cui vivevano e furono anche accolti con poco calore nella loro nazione d’origine. Ora forti sentimenti di pace legano i nostri Paesi all’interno della grande famiglia europea e speriamo di portare avanti sempre più importanti progetti per valorizzare i nostri territori”.
    Con particolare emozione – ha concluso il presidente Di Prisco – ho avuto una conversazione telefonica pochi giorni fa con alcuni nostri connazionali che hanno vissuto sulla loro pelle questo particolare periodo storico. Oggi grazie alla grande famiglia europea siamo tutti uniti e compatti per poter fronteggiare le sfide che il futuro ci presenta”.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »