Costiera senz’acqua? Scherzavamo!

Costiera senz’acqua? Scherzavamo!

La pazzia. Eventi annullati (tra i quali la serata con Giulio Golia al nostro Festival di Massalubrense), alberghi e turisti e residenti terrorizzati, e poi i lavori non si fanno più, e l’acqua rimane, e ce la taglieranno un altro giorno, sempre con poco preavviso, temo.

E sapete il perché di tutto questo? La mia fonte mi dice che Gori, pur sapendo delle indagini giudiziarie in corso, voleva iniziare i lavori senza comunicazione preventiva alla Procura. Il sequestro probatorio si sarebbe quindi reso necessario per costringere l’azienda idrica a far partecipare un consulente del pm alle operazioni di sostituzione della condotta idrica. Operazioni dalle quali si evidenzierà se ci sono state responsabilità e carenze pregresse, mancate manutenzioni, o se è stata una rottura imprevedibile. Intanto noi viviamo nel delirio

Acqua, rinviati lavori su condotta Penisola Sorrentina

(ANSA) – NAPOLI, 22 LUG – A seguito del decreto di sequestro probatorio della condotta che alimenta la Penisola Sorrentina e l’Isola di Capri, emesso dalla Procura della Repubblica del tribunale di Torre Annunziata e notificato oggi, fa sapere con un comunicato la Gori, sono stati rinviati i lavori programmati dalle ore 21 di oggi luglio alle ore 3 di mercoledì prossimo.

Il provvedimento, si legge sempre nella nota,  è finalizzato “a consentire al consulente all’uopo nominato di procedere agli opportuni accertamenti tecnici, anche eventualmente assistendo alle operazioni di sostituzione della condotta”.

Pertanto, nella fascia oraria sopra indicata, non vi sarà alcuna interruzione della fornitura idrica.  Il servizio continuerà ad essere erogato regolarmente. (ANSA).

Dal post di Vincenzo Iurillo de il Fatto Quotidiano

Commenti

Translate »