Domani, 11 luglio, sarà una data storica per l’aeroporto di Pontecagnano Faiano: finalmente si vola…

Domani, 11 luglio, sarà una data storica per l’aeroporto di Pontecagnano Faiano, noto anche come aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi. Questo evento segnerà il ritorno all’operatività dello scalo salernitano e il debutto della rotta da Salerno verso Nantes, operata dalla compagnia low-cost spagnola Volotea. Saranno presenti anche voli della compagnia Easyjet, il che rappresenta un importante passo avanti per lo sviluppo dell’economia turistica del territorio campano.

Alle 11.30 ci sarà una cerimonia pubblica per celebrare questa ripartenza, alla quale parteciperanno il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Ieri pomeriggio, le associazioni turistiche hanno ribadito l’importanza di questo evento durante un incontro promosso dal Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone. L’incontro, che si è tenuto a Palazzo Sant’Agostino, ha visto la partecipazione di imprenditori turistici e rappresentanti di associazioni del territorio. Il consigliere provinciale delegato ai Trasporti Francesco Morra e gli assessori comunali di Salerno Dario Loffredo e Rocco Galdi erano presenti per discutere delle attività messe in campo nel settore del trasporto pubblico locale, dei servizi di trasporto non di linea, e delle iniziative per garantire i servizi di taxi e noleggio con conducente (NCC).

Durante l’incontro sono stati illustrati i collegamenti già operativi per le destinazioni turistiche e gli hub regionali, affrontando le opportunità e le criticità da superare per garantire una mobilità efficiente ai viaggiatori. Giancarlo Vitolo, responsabile nazionale Incoming di Aidit Federturismo Confindustria, ha sottolineato l’importanza di garantire la mobilità nei tempi giusti per i viaggiatori.

Commenti

Translate »