E’ in fase di organizzazione il “Minori by night”
E’ stata sottoposta allo studio della amministrazione comunale di Minori la possibilità di allestire, sulla falsariga di quella più famosa kermesse che veniva effettuata ad Amalfi, la “Minori by night”.
Trattasi di un evento-spettacolo da mettere in cantiere, a cadenza settimanale, forse, per il tessuto del centro storico di Minori anche con lo scopo preciso di evitare che i turisti residenti possano spostarsi di sera altrove: si trascorrerebbe una serata diversa e coinvolgente, perchè Minori ha tutti i requisiti che fanno al caso.
Si organizzerebbe “alla buona”, dati i tempi, quest’anno per poi riuscire a rendere, forse, l’animazione più completa e concreta PER IL PROSSIMO ANNO (SI SPERA).
Naturalmente le serate non verrebbero effetuate in presenza di eventi programmati e più costosi e partecipativi. Bisogna però assicurare una attenta vigilanza con personale autorizzato che possa sostituire il vigile o fuori servizio o impegnato per altre incombenze.
Bisogna impegnare gli slarghi per ospitare qualche orchestrina, qualche venditore di prodotti tipici, qualche artigiano, qualche lettore di brani e poesie ecc. unendosi agli incontri letterari di infocostieraamalfitana.it
E si potrà avere una di quelle famose serenate con chitarra, mandolino e voce suadente (un tempo c’era a Minori un trio eccezionale formato da Ardicone con chitarra, Tatonno ‘o barbiere con mandolino e Tonino ‘varravvuarra con voce calda e ammaliante); si avrà comunque la bella di turno che si affaccerà o ammiccherà attraverso i vetri. Provare non fa male!