Il Fiordo di Furore tra le dieci spiagge italiane più popolari su TikTok nel 2024

Per le vacanze estive in tanti scelgono di rilassarsi al mare scegliendo tra le spiagge italiane più belle anche affidandosi ai social.
Ed ecco, quindi, stilata la classifica delle dieci spiagge italiane più popolari su TikTok nel 2024 sulla base di una ricerca commissionata da Accor.
Ed ovviamente non poteva mancare la costiera amalfitana con il Fiordo di Furore con una spiaggia piccola ma bellissima, un vero e proprio gioiello naturale incastonato fra le rocce a strapiombo. Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate è la temperatura perché, grazie alla conformazione della scogliera, il sole fa capolino solo dopo mezzogiorno e per questo motivo il caldo non è mai eccessivo. Dal 1997 il Fiordo di Furore è stato inserito dall’Unesco nei siti patrimonio dell’umanità. Furore, inoltre, è entrato a far parte del club dei “Borghi più belli d’Italia”.
Ad aggiudicarsi il primo posto è la Scala dei Turchi in Sicilia, seguita da Cala Goloritzé in Sardegna e San Fruttuoso in Liguria. Ed ancora la Baia dei Turchi in Puglia, Cala Violina in Toscana, Bibione in Veneto, la spiaggia dei Conigli in Sicilia, la spiaggia della Feniglia in Toscane e la spiaggia di Sansone sempre in Toscana.