Il “Lavoro dei Sogni”, l’Assaggiatore di Gelato, è realtà

Sembra uno scherzo, ma, in realtà, è un annuncio per la copertura di un posto di lavoro molto particolare.

La nuova iniziativa di marketing proposta da una piattaforma digitale che seleziona personale e da un noto brand che produce gelati confezionati, offre un’opportunità unica e accattivante: diventare assaggiatore di gelato per un giorno. Dal 2 luglio sono aperte le candidature per il “lavoro più goloso al mondo”, come si legge nell’annuncio decisamente sui generis. La retribuzione è altrettanto invitante: mille euro per una giornata di lavoro. L’assaggiatore o l’assaggiatrice selezionato/a avrà la possibilità di partecipare a una degustazione guidata da un professionista del team della marca del gelato che ha chiesto tale figura lavorativa il 31 luglio a Milano. L’evento si svolgerà in una location dedicata dove si scopriranno curiosità e dettagli dietro le quinte del sandwich gelato più venduto in Italia.

Per candidarsi basta ricercare sul web la piattaforma digitale che supporta le aziende nel processo di ricerca e selezione del personale, ma è necessario soddisfare i seguenti requisiti: essere una persona divertente, autentica, curiosa, appassionata dei social media e, soprattutto, dei gelati della nota marca.

La campagna rappresenta una forma di “marketing esperienziale” che mira a creare un legame emotivo e duraturo tra il consumatore e il brand. Questo tipo di marketing sfrutta esperienze dirette per coinvolgere i clienti a un livello più profondo.

Questa iniziativa è un esempio di come il marketing esperienziale possa attrarre l’attenzione dei consumatori e creare un’esperienza memorabile che rafforza la fedeltà al brand. La possibilità di guadagnare mille euro mangiando gelato per un giorno è sicuramente un “lavoro dei sogni” che non passa inosservato.

Commenti

Translate »