Il regista Matteo Garrone ospite della 14a edizione del Social World Film Festival ha tenuto una masterclass a 300 giovani
Il regista Matteo Garrone ospite della 14a edizione del Social World Film Festival ha tenuto una masterclass a 300 giovani.
Il regista Matteo Garrone ha tenuto una masterclass a 300 giovani studenti del cinema presso la Sala Lollobrigida del cinema Aequa, all’uscita circondato dai giovani si è trattenuto facendo foto con loro.
All’uscita del cinema abbiamo chiesto al direttore del Social Worldfestival, Giuseppe Alessio Nuzzo di questo festival e ci ha parlato di questi 14 anni di emozioni, di grande soddisfazioni. Continua la missione di avvicinare non solo i giovani ma tutti perché il festival non è solo una rassegna cinematografica ma un momento di aggregazione e di condivisione. Ha ringraziato la redazione di Positanonews per il sostegno alla grande manifestazione.
Il regista Garrone, in serata ha incontrato il pubblico nell’Arena Fellini, per introdurre la proiezione del suo ultimo capolavoro “Io Capitano” che è stato premiato come film sociale dell’anno»
Con i suoi capolavori ha sempre trattato importanti tematiche di attualità, dall’emarginazione all’immigrazione, raccontando spesso il punto di vista degli ultimi.
Dora Chiariello (foto dora chiariello)