Inaugurato l’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, Vincenzo De Luca: “E’ una giornata straordinaria per la Campania”. segui la diretta

Salerno, 11 luglio 2024 – È un giorno storico per la Campania: questa mattina alle 8:25 è atterrato il primo volo ufficiale all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, segnando l’inizio di una nuova era per il turismo e l’economia della regione.

Il primo a toccare terra è stato un aereo Volotea proveniente da Nantes, seguito poco dopo da un EasyJet in arrivo da Milano Malpensa. Si tratta del coronamento di un progetto durato quasi vent’anni, reso possibile grazie all’impegno della Regione Campania e di Gesac, la società che gestisce l’aeroporto di Napoli-Capodichino.

L’unificazione della gestione dei due scali ha permesso di superare ostacoli burocratici e di reperire le risorse necessarie per portare avanti il progetto. Il nuovo aeroporto, situato a Pontecagnano Faiano, è dotato di una pista lunga 2.400 metri e di un terminal moderno in grado di accogliere fino a 500.000 passeggeri all’anno.

È una giornata straordinaria per la Campania – ha dichiarato il presidente della Regione Vincenzo De Luca -. Abbiamo realizzato un’opera fondamentale per il futuro del nostro territorio, che porterà benefici economici e turistici a tutta la regione. L’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi sarà un volano di sviluppo per le nostre imprese e un nuovo punto di riferimento per il turismo internazionale“.

L’arrivo di nuovi voli porterà ad un aumento del flusso turistico in Costiera Amalfitana e nel Cilento, con ricadute positive su tutto il comparto turistico, dall’hôtellerie alla ristorazione. L’aeroporto sarà inoltre un importante punto di riferimento per le imprese locali, che potranno finalmente beneficiare di collegamenti aerei diretti con i principali mercati europei.

Commenti

Translate »