Inghilterra vince ai rigori con la Svizzera, l’esultanza dei tifosi inglesi a Positano segui la diretta

Più informazioni su

Inghilterra vince ai rigori con la Svizzera, l’esultanza dei tifosi inglesi a Positano. Una partita incredibilmente sofferta dagli inglesi, la Svizzera è andata addirittura in vantaggio, agguantanta dagli inglesi a pochi minuti dei tempi regolamentari. I supplementari, poi la lotteria dei rigori. Anche nella perla della Costiera amalfitana tutti attaccati allo schermo al bar Buca di Bacco e al Paradise, ma anche a Sorrento tanti tifosi, ad esultare per questi quarti degli Europei.

Positano i tifosi inglesi assistono alla partita

Inghilterra supera la Svizzera per 6-4 dopo i calci di rigore e si qualifica in semifinale. Tra i rigoristi sbaglia solo Akanji. Dopo i supplementari le due squadre erano sull’1-1 grazie alle reti di Embolo al 75esimo e Saka all’80esimo. La partita si gioca per buona parte su ritmi tranquilli, ma a un quarto d’ora dalla fine dei tempi regolamentari la sfida si accende e nel secondo tempo supplementare Shaqiri colpisce anche l’incrocio dei pali.

Il primo tempo
Nei primi venti minuti le due squadre provano a prevalere, con diversi cambi di fronte e molto movimento, ma senza nessuna azione davvero pericolosa sotto porta.

Al 26esimo Saka in area ruota su se stesso, si gira e sfugge alla marcatura di Aebischer, mette la palla al centro ma Akanji rinvia.

Poco dopo Bellingham cerca di andare via sulla fascia sinistra, Schär allarga il braccio all’altezza del viso, l’arbitro lo ammonisce.

Al 44esimo Saka entra in area dalla sinistra e salta Aebischer, gli inglesi protestano per un presunto fallo del giocatore del Bologna, l’arbitro dice che è calcio d’angolo.

Il secondo tempo
Squadre di nuovo in campo senza sostituzioni. Al 50esimo Remo Freuler, Embolo si gira e tira in porta, Pickford para. Le prime sostituzioni arrivano al 62esimo. Per la Svizzera entrano Steven Zuber e Luke Shaw, escono Fabian Rieder e Ruben Vargas.

Tre minuti dopo traversone della Svizzera, dall’area inglese respinta di Ezri Konsa, Aebischer tenta la conclusione da fuori area ma para alto. Sugli sviluppi ammonito Kane.

Al 75esimo Schär libera Ndoye sulla destra, arrivato vicino alla linea di fondo fa partire un rasoterra che è deviato dalla difesa inglese, Embolo è tutto solo, interviene in scivolata, tocca con la punta del piede e mette in gol: Svizzera in vantaggio.

All’80esimo Rice serve Saka che si accentra e dal limite dell’area fa partire un tiro a giro con il mancino, la palla si infila nell’angolino alla destra di Sommer.

I tempi supplementari
Al 95esimo gran botta di Rice a 15 metri dal limite dell’area, Sommer riesce a salvare in corner.

Al 117esimo una conclusione di Shaqiri si stampa sull’incrocio dei pali. Un minuto dopo mancino al volo di Amdouni dal limite dell’area, Pickford respinge

Più informazioni su

Commenti

Translate »