Juve Stabia – da oggi in ritiro a Telese per preparare la prossima stagione in serie B – Mercato: in arrivo Gabriele Artistico dalla Lazio
10 luglio 2024 | 11:19
Entra nel vivo il marcato calciatori della Juve Stabia. Nelle ultime ore messi a segno importanti colpi con l’ingaggio di giocatori importanti come Da Riva e Varnier. Il primo arriva a Castellammare in prestito dall’Atalanta. Centrocampista, classe ’00, Jacopo Da Riva, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Il calciatore, nativo di Montebelluna, è cresciuto calcisticamente nell’Atalanta, ha vestito anche la maglia del Vicenza, della Spal, del Como e della Reggiana.
Anche il secondo rinforzo, Marco Varnier, difensore classe ’98, ha firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione successiva. Il calciatore, nativo di Padova, è cresciuto calcisticamente nel Padova e nel Cittadella e ha vestito anche la maglia dell’Atalanta, del Pisa, del Como, della Spal e dell’Atalanta U23. Ma i rinforzi della Juve Stabia non finiscono qui perché si sta per chiudere anche la trattativa per l’acquisizione del cartellino in prestito di Gabriele Artistico, attaccante di 22 anni di proprietà della Lazio. La trattativa è ben avviata ed è confermata dal suo agente, Marco Busiello, che in questi giorni ha dichiarato. “È vero, Gabriele approderà alla Juve Stabia, per completare quello che è il suo percorso di crescita dopo alcune stagioni in Serie C. Per la Serie B è adesso pronto, sono certo che dimostrerà anche in categoria il suo volere”.
Nel frattempo la Juve Stabia è partito per il ritiro di Telese. La stagione 2024/2025 è cominciata da qualche giorno con il raduno e le visite mediche che sono state svolte nel centro del dottor Giovanni Porpora, a Castellammare di Stabia. La Juve Stabia ha fatto sapere che la prima parte del ritiro precampionato si svolgerà a Telese Terme, in provincia di Benevento, dal 10 luglio alla mattina del 15 luglio. La squadra si allenerà sul nuovo campo sportivo comunale messo a disposizione dall’amministrazione di Telese e inaugurato soltanto pochi giorni fa. La squadra risiederà al Grand Hotel di Telese. Il presidente Andrea Langella ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata. Inoltre si conosce già la data della prima amichevole che avverrà domenica 14 luglio, orario da definire, con l’Equipe Campania, al campo Comunale di Telese.
Ecco la rosa in ritiro a Telese messa a disposizione di mister Guido Pagliuca.
Andreoni, Adorante, Aprea, Bachini, Baldi, Bellich, Buglio, D’Amore, Da Riva, Di Dio, Di Marco, Esposito, Floriani Mussolini, Folino, Gerbo, Guarracino, Leone, Leoni, Meli, Mignanelli, Mosti, Pierobon, Piovanello, Piscopo, Rocchetti, Romeo, Signorini, Tonin.