Lettini depositati nell’alveo fluviale abusivamente, sequestro della Guardia Costiera a Cetara

17 luglio 2024 | 09:00
Share0
Lettini depositati nell’alveo fluviale abusivamente, sequestro della Guardia Costiera a Cetara

Lettini depositati nell’alveo fluviale abusivamente, sequestro della Guardia Costiera a Cetara  . Ancora un intervento in Costiera amalfitana sulla gestione dei lidi balneari, Positano, Amalfi, Maiori, tutti sotto i riflettori della Sezione Navale della Gdf , qui la Capitaneria di Porto di Salerno con Locamare locale  è intervenuta a Cetara, sempre l’ex art. 68 , quello che permette di mettere i lettini su richiesta, il piu controverso. Come deposito venivano utilizzati i volumi del tratto tombato alla foce del torrente Cetus (nelle foto), situato presso la spiaggia libera del Comune di Cetara, senza alcun titolo e in precarie condizioni igienico sanitarie.

Il proprietario del materiale posto a sequestro, un residente, era titolare di regolare autorizzazione demaniale per lo svolgimento dell’attività di noleggio attrezzature balnerari che deve fornire ad ogni singola richiesta. Succede che o si mettono gia i lettini sul lido, che è stato rilevato altrove, o si mettono dove non è concesso.

Cetara sequestro lettini

I lettini dpmp 100 circa e 50 ombrelloni rinvenuti: il detentore era in possesso di regolare concessione demaniale per il noleggio di attrezzature balneari, in conformità all’articolo 68 del Codice della Navigazione.  Presentata anche denuncia alla Procura della Repubblica di Salerno.