Lo yacht dei miliardari: il colosso “Flying Fox” approda a Capri

1 luglio 2024 | 09:30
Lo yacht dei miliardari: il colosso “Flying Fox” approda a Capri

Lo yacht dei miliardari: il colosso “Flying Fox” approda a Capri
Capri incantata dal colosso del mare. Tra le sue acque cristalline ha fatto la sua comparsa il Flying Fox, uno degli yacht più lussuosi e costosi al mondo, stimato la bellezza di 500 milioni di dollari. Dietro al suo nome si mormora il magnate di Amazon, Jeff Bezos, sebbene il diretto interessato non abbia mai confermato.

Non è la prima volta che il miliardario americano sceglie l’Italia per le sue vacanze. Il Flying Fox, lungo ben 136 metri, è nato nel 2019 dai cantieri tedeschi Lurssen di Brema. Il suo design, sia esterno che interno, porta la firma di due prestigiosi studi di progettazione: Espen Øeino di Montecarlo e Mark Berryman di Lymington, Regno Unito.

Un vero e proprio palazzo galleggiante, il Flying Fox vanta 11 mini-appartamenti che possono ospitare fino a 25 persone. A loro agio saranno anche i 54 membri dell’equipaggio, che avranno il compito di coccolare i facoltosi ospiti. Ma i lussi non finiscono qui: a bordo si trovano una piscina, una Spa di ben 400 metri quadrati, tre cucine, quattro moto d’acqua e un tender che, da solo, costa il 10% dell’intero valore dello yacht.