Maiori, chiusura temporanea dei servizi igienici portuali per avaria pompa di sollevamento
Una grave avaria all’impianto di sollevamento delle acque reflue dell’area portuale di Maiori ha portato il Sindaco Antonio Capone a emettere l’ordinanza sindacale n. 51, che interdice l’uso dei servizi igienici presenti nell’intera area portuale, per prevenire rischi di inquinamento e garantire la sicurezza pubblica. La misura rimarrà in vigore fino al ripristino del corretto funzionamento dell’impianto.
Il problema è emerso il 24 luglio scorso, quando una nota prot. 13085 il primo cittadino ha sollecitato la Società Ausino Servizi Idrici Integrati a effettuare una verifica all’impianto. Il sopralluogo congiunto, eseguito il giorno successivo insieme ai tecnici comunali e al personale della società, ha confermato l’avaria della pompa di sollevamento. A seguito di questa scoperta, l’impianto è stato sequestrato dall’Autorità Giudiziaria.
L’ordinanza sindacale prevede l’uso temporaneo di bagni chimici installati nell’area portuale per sopperire alla mancanza dei servizi igienici tradizionali.