Meteo in Campania: sole e caldo per il fine settimana, temporali e frescura in arrivo: ecco quando previsioni

Meteo in Campania: sole e caldo per il fine settimana, temporali e frescura in arrivo: ecco quando
Un anticiclone africano
garantirà tempo stabile e soleggiato sulla Campania per il resto della giornata di oggi, domenica 20 luglio, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte della regione. Solo sulle pianure meridionali sono previste deboli piogge nel pomeriggio, con un successivo ritorno del sole in serata.

Le temperature, seppur in leggero calo, rimarranno elevate, con massime che potranno raggiungere i 35-38°C nel corso del weekend. I venti saranno deboli settentrionali, con lo zero termico intorno ai 4900 metri. Il mare sarà poco mosso.

Nel weekend, l’anticiclone perderà parte della sua forza, favorendo la formazione di rovesci e temporali, soprattutto domenica pomeriggio lungo la dorsale appenninica. Le temperature non subiranno significativi cali, con massime che potranno ancora raggiungere i 35°C nelle zone interne.

Lunedì 22 luglio è atteso un cambiamento più marcato del tempo. Un’ondata di instabilità porterà piogge e temporali, accompagnati da un ulteriore calo delle temperature, su Campania, Lucania e parte della Calabria.