Minori: amministrazione Reale, seconda fase

E’ iniziato sotto soddisfacente auspicio il nuovo corso dell’amministrazione Reale, uscita ancora una volta vittoriosa dalla grande urna minorese.
Come promesso in campagna elettorale, si darà corso ad una fase innovativa con il coinvolgimento diretto di buona parte dell’imprenditoria locale.
E a tale scopo un nutrito gruppo di cittadini ha chiesto di dar vita ad una sano percorso per risolvere, insieme, i problemi del quotidiano (che sono alla base di una buona gestione) lasciando che quelli più impegnativi facciano il loro percorso per la soddisfazione della quasi totalità dei cittadini.
Due rappresentanti esterni, uno scelto dal sindaco, ed un altro indicato dal gruppo con cui si è iniziata una fattiva collaborazione, presteranno il loro impegno, per tentare una risoluzione efficace. Priorità, anche se siamo in un momento avanzato di lavoro turistico, come detto, al quotidiano e cioè: ai rumori; alla vigilanza con possibilità di impiego di elementi di supporto a quelli già in servizio; alla pulizia; alla preparazione delle zone alte divenute meta di escursioni locali e di soggiorno visto il proliferare di case vacanza di recente apertura; alla cura del lungomare: all’assistenza ai numerosi turisti; e così via.
Naturalmente sembra inutile precisare che il gruppo, che si ingrandisce ogni giorno e che non ha alcun interesse politico, è disposto anche ad offrire ( vista l’atavica carenza di fondi comunali) un supporto economico per portare a termine alcune semplici operazioni.

Commenti

Translate »