Minori, urge far cassa

I piccoli Comuni, come ad esempio Minori in Costa d’Amalfi, sono eternamente in difficoltà finanziarie, per cui hanno perenne bisogno di fare cassa. Anche perchè la richiesta di servizi migliori da parte della cittadinanza è continuo e gli amministratori sono alla perenne ricerca di soluzioni non troppo gravose ma necessarie.
Si possono tassare i numerosi passi carrabili, molti dei quali abusivi e di intralcio: e sono tanti, privati e garage alcuni dei quali a compenso da parte di chi ne usufruisce. Se i solerti amministratori (ne abbiamo sperimentato la ottima predisposizione nel corso di un incontro alla sede comunale con alcuni operatori del commercio minorese) avessero l’idea di un giro per tutto il tessuto urbano riscontrerebbero una larga fetta di incasso per l’erario comunale, che al giorno d’oggi non guasta.
Come entrate sicure si protrebbero avere dall’occupazione di suolo pubblico in un periodo in cui la frenetica tavolinizzazione porterebbe certamente a soddisfacenti incassi da parte del Comune.
Ma si badi bene che non c’è al momento da parte nostra alcuno scontro perchè l’occupazione per la gastronomia porta certamente ad un buon tasso di occupazione giovanile. Ormai ogni piazzetta, ogni slargo è impegnato e questo porta certamente bene per l’economia locale.. Certo bisognerebbe usare un buon metro di valutazione e agttuare un disciplinare per consentire di poter offrire da parte dei gestrori un buon servizio per il buon nome del borgo Minori.
Speriamo bene! Ma sembra che il buongiorno si vede già dal mattino.