Napoli: Rinascita a Dimaro, Conte e ADL riaccendono l’entusiasmo

IL NAPOLI IN RITIRO A DIMARO
HO VISTO TANTA VOGLIA E TANTA VOLONTÀ
Sono in Trentino per vedere i primi giorni del ritiro del Napoli Made Mister Antonio Conte. Aderendo alla richiesta fattami dal Quotidiano On Line “Positano News” scrivo un mio pensiero calcistico, azzurro naturalmente. Ciò che mi ha colpito sin dal primo giorno è stato lo spirito di rinascita e consapevolezza che si sta vedendo in questo ritiro. Il Napoli sta proprio ripartendo con una programmazione che definirei molto attenta e seria. Il tutto ovviamente nasce dalla sapiente volontà del Presidente De Laurentiis che ha deciso di fare ciò che sa fare meglio e con un curriculum di tutto rispetto, il Presidente. Ha inserito una triade di eccellenza, Conte – Oriali e il top dei giovani DS Manna. Io sono certo, e l’ho detto già un mese fa che in particolare Manna ci stupirà perché sa il fatto suo e può ancora crescere! Ho visto tanta voglia di far bene, una buona organizzazione di lavoro, una grande voglia di lavorare bene da parte del gruppo squadra che stanno ben rispondendo ai forti carichi lavorativi. Ho visto i tanti tifosi con il sorriso (finalmente!) e con una certezza, ovviamente da confermare in campionato, di vedere nel prossimo campionato un grande Napoli. Tutti noi Tifosi siamo positivi! L’anno scorso è andato tutto male e gran parte della tifoseria ha già criticato tutto quello che doveva essere contestato dopo il nefasto scorso campionato. Però ho notato, con molto piacere, che la passata stagione oramai fa parte della … lontana storia. A noi interessa la risposta che la squadra di Mister Conte darà alla scorsa stagione negativa. Io da ciò che ho visto, e sentito in questi giorni qui dal ritiro di Dimaro credo che tutto il Napoli, dal Presidente all’ultimo magazziniere, stanno reagendo e lavorando alla grande e nel modo giusto possibile. Ovviamente aspettiamo ancora perché questo Napoli deve ancora essere completato e sono certo che ADL farà una squadra molto forte. Io ho avuto l’onore e il piacere di stare vicino alla squadra vedendo gli allenamenti dal campo e vedendo la prima amichevole vicino al Presidente come ospite. Il Presidente è stato molto cordiale e nonostante le poche parole scambiate devo dire che è una persona amabile nei rapporti ed entusiasta del suo gioiello Napoli. Come mi hanno fatto una grandissima impressione tutto lo staff del marketing che sprizzano entusiasmo e professionalità. Poi un applauso lo faccio, come lo hanno fatto i tifosi tutti presenti, a Valentina De Laurentiis vera artefice del cambio di passo nella cura della nuova immagine. Vi ricordo che oggi il Napoli ha quattro principali sponsor di alto livello: Msc Crociere, Coca Cola, EA7 e Enel. Roba importante! Per chiudere vorrei ricordare di fare un vero chapeau al Presidente che dopo aver, con molta onestà già lo scorso anno, dichiarato pubblicamente i suoi errori gestionali sulla squadra quest’anno ha rivoltato tutto come un calzino e questo dimostra le sue capacità imprenditoriali e manageriali.
Vi ricordo che ha:
Ingaggiato un Top allenatorerimodernato con maggiore competenza lo staff tecnico
Dato carta bianca al misteriniziato a fare acquisti di calciatori che viaggia a tempi rapidi, rispetto anni scorsi e altro ancora! Insomma tutto positivo.
A breve potrebbe pure arrivare la concessione per 99 anni dello stadio, che porterebbe ulteriori lavori di riammodernamento ed eliminazione pista atletica, con parcheggio interno, centro commerciale, museo e altro!
A noi Tifosi non resta che star vicino al nostro Napoli.
Mastellone Gaetano
Commendatore
Presidente Club Napoli Città di Sorrento