Oggi, Giovedì 11 Luglio, è arrivato il gran giorno. Si inaugura l’aeroporto Costa d’Amalfi

Oggi, Giovedì 11 Luglio, è arrivato il gran giorno. Si inaugura l’aeroporto Costa d’Amalfi Mancano pochissime ore all’apertura dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi dove ormai tutto è pronto per l’inaugurazione.

Dopo 30 anni di lavori e attese , l’Aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi” finalmente apre al traffico commerciale.

Una data storica, quella di oggi, giovedì 11 luglio, per la provincia di Salerno e per la Campania con l’apertura dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi dove è ormai tutto pronto per l’inaugurazione.

Ad investire sul nuovo scalo aeroportuale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  le compagnie EasyJet, Ryanair, Volotea, Universal Air, Luxwing e Air Horizont.

Ad oggi diverse sono le mete, nazionali e internazionali, che si potranno raggiungere dell’aeroporto di Salerno: Basilea, Berlino, Cagliari, Catania, Corfù, Djerba, Ginevra, Londra Gatwick, Londra Stansted, Malta, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Nantes, Torino, Verona.

controlli-aeroporto-2.jpg

Si tratta ovviamente non di voli diretti ma lo scalo ha una serie di destinazioni raggiungibili con un diretto come Salerno-Basilea, il venerdì alle 16.05; SalernoBasilea, il martedì alle 8.40; Salerno-Basilea, il venerdì alle 16; Salerno-Berlino Brandeburgo, il venerdì alle 15.40; Salerno-Berlino Brandeburgo, il lunedì alle 18.15Salerno-Cagliari, il sabato alle 13.20; Salerno-Cagliari, il mercoledì alle 7.45; Salerno-Catania, il lunedì alle 12; Salerno-Catania, il venerdì alle 18.15; Salerno-Catania, il lunedì alle 9; Salerno-Corfù, il venerdì alle 17; Salerno-Corfù, il martedì alle 18.05; Salerno-Djerba, il lunedì alle 18.20.

Dopo i primi due voli, alle 11.30 di oggi la cerimonia inaugurale alla quale parteciperanno il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il presidente Enac Pierluigi Di Palma, l’amministratore delegato F2i Renato Ravanelli e il presidente di Gesac e Assaeroporti Carlo Borgomeo.

Le potenzialità per il turismo della Costiera amalfitana e del Cilento sono enormi.

Commenti

Translate »