Olimpiadi 2024: ecco tutti gli azzurri in gara oggi

Olimpiadi 2024: ecco tutti gli azzurri in gara oggi
Oggi, sabato 27 luglio, si alza ufficialmente il sipario sulle Olimpiadi di Parigi 2024, con gli atleti italiani pronti a dare il massimo nelle varie discipline. Il primo giorno di gare promette emozioni e attesa, con particolare attenzione rivolta al tiro a segno, che inizierà alle ore 9:00.

Le Gare di Oggi

Il programma di oggi è ricco di eventi significativi. Nel tiro a segno, Barbara Gambaro e Danilo Sollazzo scenderanno in campo alle 9:00 per le qualificazioni e finali della carabina 10m a squadre miste. A seguire, alle 10:30, sarà la volta di Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, impegnati nelle qualificazioni della pistola 10m maschile.La scherma vedrà protagoniste le atlete italiane alle 10:50, con Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio che si sfideranno nella spada individuale femminile. Nel pomeriggio, alle 12:30, i fiorettisti Luca Curatoli, Luigi Samele, Pietro Torre e Michele Gallo gareggeranno nella sciabola individuale maschile.

Nuoto e Pallavolo: attesa e speranze

Il nuoto rappresenta uno dei momenti clou della giornata. Alle 11:00, Costanza Cocconcelli e Viola Scotto Di Carlo parteciperanno alle batterie dei 100m farfalla femminili. Nicolò Martinenghi e Ludovico Blu Art Viberti scenderanno in acqua per i 100m rana maschili, mentre Marco De Tullio e Matteo Lamberti saranno impegnati nei 400m stile libero maschili. Le staffette 4x100m stile libero, sia maschile che femminile, sono attese con grande entusiasmo.Nel pomeriggio, alle 13:00, la nazionale di pallavolo maschile affronterà il temuto Brasile nel girone B, un incontro che promette di essere avvincente.

Tennis e Surf: gli azzurri in azione

Il tennis non sarà da meno, con Jasmine Paolini che sfiderà Ana Bogdan nel primo turno del singolare femminile, mentre Luciano Darderi affronterà Tommy Paul nel singolare maschile, entrambi in programma alle 13:00.Infine, alle 19:00, il surf vedrà Leonardo Fioravanti competere nel round 1 maschile di Surf, un evento che aggiunge ulteriore adrenalina alla giornata.

Dove seguire le gare

Tutti gli eventi degli atleti italiani saranno trasmessi in diretta su Rai2, Rai Sport e RaiPlay, oltre che su Eurosport 1 ed Eurosport 2, disponibili su Sky e DAZN. Gli appassionati potranno seguire ogni istante delle competizioni e sostenere i propri beniamini in questa avventura olimpica.