Partecipazione al Museo Ascione per la conferenza stampa di presentazione della XXI edizione del Positano Teatro Festival

18 luglio 2024 | 18:13
Share0
Partecipazione al Museo Ascione per la conferenza stampa di presentazione della XXI edizione del Positano Teatro Festival

Questa mattina, presso il Museo Ascione di Napoli si è svolta la conferenza di presentazione della XXI edizione del Positano Teatro Festival di Gerardo D’Andrea Premio Annibale Ruccello che si terra dal 28 luglio al 1° agosto.
La XXI Edizione del Positano Teatro Festival di Gerardo D’Andrea omaggia Enzo Moscato, uno dei migliori e più riconosciuti interpreti e autori della drammaturgia contemporanea italiana, a sei mesi dalla sua scomparsa. Un omaggio fortemente voluto e condiviso dal Comune di Positano, guidato dal sindaco Giuseppe Guida, e dal direttore artistico, Antonella Morea, che gli hanno dedicato l’Edizione 2024. Un tributo e una grande riconoscenza per la costante presenza al Festival con i suoi irriverenti e poetici spettacoli. Non a caso, nel 2002, quando il Positano Teatro Festival intitolò la rassegna teatrale ad Annibale Ruccello il primo Premio fu assegnato proprio a Moscato.
Il Positano Teatro Festival – Premio Annibale Ruccello è Una manifestazione consolidata, un piccolo gioiello del fittissimo programma delle manifestazioni estive. Cinque serate di altissimo valore culturale che fanno di Positano una città ambasciatrice dell’arte e della cultura.

Foto: Vito Fusco