Patrizia Cirulli Incanta Sorrento: grande successo al Chiostro di San Francesco

Patrizia Cirulli Incanta Sorrento: grande successo al Chiostro di San Francesco
Nella suggestiva ambientazione del Chiostro di San Francesco, Patrizia Cirulli, sofisticata cantautrice e compositrice milanese, ha incantato il pubblico con la sua straordinaria capacità di trasformare in musica i versi di grandi poeti. Nel suo quarto album, “Fantasia“, ha dato nuova vita alle più belle poesie di Eduardo De Filippo, estraendole dalle pagine dei libri e facendole risplendere con un profondo rispetto e una straordinaria delicatezza.

Ieri, venerdì 5 luglio, alle ore 20, il Chiostro di San Francesco è stato teatro del terzo appuntamento dell’edizione 2024 della rassegna “Sorrento Incontra“, promossa dal Comune di Sorrento e organizzata da In Scena, in collaborazione con la libreria Tasso. L’ospite d’onore è stata la cantautrice, compositrice e autrice Patrizia Cirulli, che ha presentato il suo spettacolo “Fantasia. Le poesie di Eduardo“.
L’evento, che ha registrato un grande successo, ha saputo coniugare in modo magistrale musica e poesia, due forme d’arte che si intrecciano da sempre. Con il consenso iniziale di Luca De Filippo e successivamente degli altri eredi di Eduardo, Cirulli ha creato per il suo concerto poetico delle composizioni musicali che hanno reso omaggio alle liriche del poliedrico Eduardo De Filippo, avvolgendole in un raffinato e suggestivo ambiente sonoro. Ad accompagnarla sul palco, i talentuosi Marcello Peghin alla chitarra e Mauro Palmas alla mandola.
Foto: Gigi Maresca